Asset Management e Capital Market Services

Si occupa delle attività strategiche di individuazione, selezione e gestione delle opportunità di investimento nei diversi segmenti del mercato immobiliare, della gestione delle iniziative di sviluppo e della valorizzazione dei portafogli, coordinando le attività di servizi specialistici.

L'attività di asset management è organizzata in specifici settori: il know-how su ogni singolo prodotto immobiliare assicura la massima focalizzazione rispetto alle specifiche esigenze della clientela.

Il servizio di Asset coordina diverse fasi del processo immobiliare e viene assicurato centralmente. Nella nostra concezione di Asset rientra integralmente, oltre il coordinamento di tutte le fasi, la strutturazione strategica dell’operazione e la realizzazione del business plan.

L'Asset Management Residenza opera sia nell'attività di trading immobiliare, ossia nell'acquisizione di patrimoni in blocco procedendo alla successiva vendita frazionata delle singole unità abitative, sia nell'attività di sviluppo, coordinando e gestendo le fasi del processo di progettazione, realizzazione e vendita di nuovi complessi immobiliari ad uso residenziale.

L'Asset Management Terziario svolge un'attività di valorizzazione (dall'acquisizione al riposizionamento degli immobili sul mercato) e di sviluppo, per il settore privato, ripartito in uffici, light industrial/logistica, retail e turistico.

Spesso per la valorizzazione di immobili terziari (retail e uffici) l’Asset si avvale del servizio di Agency per la preventiva locazione e successiva cessione a reddito di un immobile.

Compito dell’Asset Manger è anche la ricerca di investitori tesa alla realizzazione di un Club Deal riferito ad una specifica iniziativa.