Due diligence Tecnico Urbanistica

Tale attività ha il compito accertare e verificare lo stato di fatto di un Immobile, prendendo in esame gli aspetti edilizi, strutturali, urbanistici e impiantistici nonché il livello di manutenzione.

Si tratta di una attività necessaria per accertare che i Beni siano conformi alla vigente normativa e non presentino vizi o difformità; in tale verifica viene anche analizzato il cd. "Hight and best use" per capire quale sia la migliore utilizzazione alternativa dello stesso.

Si evidenzia come tale attività riguardi anche i terreni non edificati; la valutazione in questo caso verterà sull'ambito urbanistico e di fattibilità. 

La Due Diligence è quindi un audit tecnico, rivolto alla verifica di eventuali anomalie e criticità che interessano i singoli elementi del bene, e all'individuazione delle cause che possono danneggiare la stabilità e l'uso dell'Immobile.

In relazione alle criticità rilevate viene emesso per il Cliente un resoconto sullo stato generale del Bene, classificando il livello di criticità delle parti analizzate, per ogni ambito.