Facility Management

I costi di manutenzione sono una variabile importante perché i nostri clienti ragionano – e li incoraggiamo a farlo - in termini di Full cost se sono conduttori e ponderano il rischio manutentivo per la valutazione di una operazione immobiliare.

Da questo assunto è scaturita la decisione di FBS Real Estate Spa di governare anche la variabile manutentiva ed in generale di servizi agli immobili.

Il team centrale di Facility delinea la strategia generale e fornisce le direttive alle risorse sugli immobili. Lo stesso team delinea gli interventi concordando  il cronoprogramma per minimizzare il costo ed l’impatto sull’operatività del cliente ed effettua la direzione lavori e la validazione finale dell’intervento. Particolare attenzione viene riposta sulla programmazione degli interventi straordinari su aspetti con un alto impatto sull’efficienza o su adeguamenti normativi (impianti tecnologici, antincendio, impianti elettrici ed idraulici). Gli interventi  vengono eseguiti con il supporto di Sellers Engineering con cui FBS Real Estate Spa ha sviluppato una partnership strategica.