Le Persone

Dott. Federico Strocchi - Presidente

Laureato in giurisprudenza nel 2001 all'Università di Bologna, ha iniziato la propria esperienza presso un importante studio legale di Ravenna con indirizzo nel diritto civile ed in particolare nella gestione del contenzioso bancario e recupero crediti. Ha maturato esperienze di lavoro presso importanti realtà finanziarie all'estero come Cargill a Parigi e Capitalia a Londra. Nel luglio 2011 ha portato a compimento l’accordo di partnership tra FBS Real Estate Spa e la francese Icade.

 

Dott. Filippo Contadini - Consigliere Delegato

Vanta un’ampia esperienza come Real Estate Manager nel mercato immobiliare italiano e UK, gestendo asset, anche di natura complessa, per conto di clienti retail e corporate. Si specializza nei servizi immobiliari legati all’industria dei NPLs, prima assumendo il ruolo di Real Estate Manager presso il Gruppo Italfondiario di Roma e poi diventando il responsabile commerciale del gruppo Cerved nella sede di Milano. Dal 2010 e membro RICS e nel board di FIABCI Real Estate.

 

Dott. Giuseppe Giardina  - COO & Responsabile Commerciale

Vanta un’ampia conoscenza nel Capital Market con un importante track record nelle prime location italiane sia nel segmento corporate che retail. In FBS da gennaio 2019 con il ruolo di COO – Responsabile Commerciale, ha operato con il ruolo di Advisor Senior Manager presso Héra Holding occupandosi tra le varie attività legate al mondo NPL anche del dipartimento Capital Market, ha lavorato in JLL con il ruolo di Asset & Transaction Manager per il Gruppo Deutsche Bank ed è stato Property Manager in ICADE. Dal 2015 è presidente di REYMA (Real Estate Italian Young Manager Association) e membro del consiglio di amministrazione di ASPESI (Associazione nazionale delle società di sviluppo e sviluppo immobiliare) .

 

Dott. Massimo Moncelli – Consigliere Delegato

Laureato in Agraria ha sviluppato la sua carriera professionale nell’ambito delle valutazioni. E’ membro del Royal Institution of Chartered Surveyors (MRICS n. 1286860) e presente in molti albi dei periti  ed esperti sia regionali, sia Ministeriali. Dal 2007 è president del CdA di Aestima – Associazione Nazionale dei Valutatori Immobiliari. Dal 2003 è membro del Comitato Consultivo Misto dell’Osservatorio Immobiliare, tenuto presso l’Agenzia del Territorio di Perugia

 

 

 

 

MEMBRI DEL C.d.A.

Presidente: Federico Strocchi

Consigliere Delegato: Filippo Contadini

Consigliere Delegato: Massimo Moncelli

Consigliere: Giangiacomo Faverio

Consigliere: Elena Ruo