Punti di forza

L’attitudine a trattare situazioni (contrattuali/immobiliari/umane) complesse anche in piccoli centri su tutto il territorio nazionale, sviluppando una fitta rete di relazioni con piccoli risparmiatori, professionisti, investitori è il valore distintivo della rete FBS Real Estate Spa.

FBS Real Estate Spa presidia il territorio attraverso i M.O.s.T. (Modulo Operativo sul Territorio) coordinati e supportati dagli Area Manager, che garantiscono il corretto flusso delle attività (input ed output) secondo gli standard aziendali, dialogando altresì costantemente con la direzione generale e con i Product Manager presenti nelle sedi di Milano, Ravenna e Bari.

FBS Real Estate Spa ha previsto un sistema informatico centralizzato, che le consente di gestire in modo diretto, coordinato ed omogeneo, le attività che vengono rilasciate da ogni singolo MOsT, con riferimento alle informazioni commerciali relative sia al mercato Real Estate che NPL. 

La struttura organizzativa adottata consente allineare gli interessi e gli obiettivi di centro e periferia mantenendo al contempo uno standard qualitativo molto elevato. FBS Real Estate Spa non percepisce alcuna fee dai M.O.s.T. rimanendo quindi libera nella valutazione delle performance della propria rete.

La struttura adottata consente un ottimo controllo della qualità in fase preparatoria (con informazioni dal centro alla periferia) e del delivery con il supporto centrale nella produzione di reportistica, business plan e presentazioni professionali.

Il M.O.s.T., è libero di concentrarsi nell’attività sul territorio, con il vantaggio competitivo dell’attitudine maturata a trattare situazioni complesse derivanti dagli NPL che portano i propri frutti anche nell’attività immobiliare tradizionale. Le intense relazioni sviluppate e l’estrema conoscenza della micro-economia del proprio territorio portano i M.O.s.T. ad individuare velocemente i potenziali interessati alle operazioni immobiliari in esame.